Terme di Saturnia: Promuove l’arte irripetibile di Mario de Luca

 Benessere & Cultura
Associazione Italiana per la cultura e Terme di Saturnia insieme per promuovere: L’ arte irripetibile di Mario de Luca.
Dal 18 dicembre 2015 al 06 gennaio 2016, alcune delle incantevoli aree del prestigioso Resort Terme di Saturnia Spa, si sono trasformati in esclusivi spazi espositivi per accogliere tutte le opere del maestro scultore Mario de Luca che sono state esposte alla Triennale di Milano per Expo 2015.
Si riporta una parte del testo ripreso dal ufficiale della Triennale di Milano:
” nell’ambito dello sviluppo e promozione dell’arte contemporanea Italiana la Triennale di Milano presenta il progetto dal titolo :Riciclare ed innovare connettendo. L’arte irripetibile di Mario de Luca….un maestro unico nel suo genere, che riesce a coniugare nelle sue opere temi della sostenibilità e dell’innovazione attraverso il recupero dei materiali ed una nuova interpretazione dei stessi.. L’arte di de Luca è un vanto per la tradizione artistica italiana che può utilizzare questa vetrina internazionale dell’Expo per dare il giusto risalto alla genialità ed unicità del Maestro”
Scopo dell’ iniziativa – ha detto Licino Garavaglia direttore generale delle Terme di Saturnia- è offrire ai nostri ospiti anche momenti di particolare interesse artistico in modo tale di rendere il soggiorno un momento unico non sole di benessere e relax, ma pure di suggestive novità culturali. A tale scopo la collaborazione co l’Associazione italiana per la cultura è di particolare interesse, creando i presupposti per una stimolante collaborazione.